Mercatini di Natale, dove e quando trovare i più belli

Mercatini di Natale, dove e quando trovare i più belli img

Mercatini di Natale 2016, per un giro nell'atmosfera più magica dell'anno!

Sei un'amante dei mercatini di Natale? Le luci, gli oggetti in legno, le squisitezze come il pampepato... In effetti attirano ed è sempre bello fare un giro in mezzo alle bancarelle, magari gustando una cioccolata calda d'asporto o del vin brulè. Abbiamo pensato bene di fare un elenco dei migliori mercatini di Natale di questo 2016 e dove trovarli.

Ortisei, Val Gardena

Ortisei è un bellissimo paese tra i monti della Val Gardena che ogni anno ricrea il più pittoresco dei mercatini. Dal 1 dicembre all'8 gennaio nel centro di Ortisei si trovano piccole baite in legno, alberi di Natale, ghirlande luminose, vin brulè, cori natalizi e corni di montagna. Insomma cosa volere di più?!

San Marino

Questo è stato definito il mercato più divertente, se non il "Natale delle meraviglie" e si tiene dal 3 dicembre all'8 gennaio.
Sui palazzi vengono proiettati giochi di luce e filmati, ci sono sculture di ghiaccio e presepi napoletani, per strada musicisti ed artisti di strada. Per i più piccoli è stato creato un percorso animato sulle stelle, si può pattinare sul ghiaccio o provare l'arrampicata, mentre gli adulti fanno shopping di bontà!

Val Martello

Esiste una malga, di nome Malga Enzian, che si trova a quota 2061 metri, nel cuore del parco nazionale dello Stelvio. Dal parcheggio del rifugio, sopra Laces, si può raggiungere la malga a piedi in 10 minuti. Dura solo quattro giorni, dall'8 al 12 dicembre ed è in un fienile, tra balle di fieno e tavoli rustici e si trovano prodotti artigianali.

Rattenberg

Il paesino più piccolo dell'Austria, conta 400 abitanti su una superficie di 11 ettari. Qui si tiene il mercatino più piccolo, dove si aprono le botteghe e i laboratori artigianati per creare il mercato. Luci, stelle, candele, attività per bambini, esibizioni artistiche e tradizioni alpine sono gli ingredienti per una magica giornata nei 4 sabati che precedono il Natale.

Salisburgo

Questa magnifica città austriaca è la location di uno dei più antichi mercati di Natale ed è anche il primo ad aprire le danze. E' infatti iniziato il 17 novembre e proseguirà fino al 26 dicembre, tra giochi, addobbi, dolci tipici del periodo natalizio.
Esiste un secondo mercato, disponibile fino al 24 dicembre tra le mura del Castello di Hellbrunn con oggetti raffinati in pelle e lana cotta.
Mentre fuori città, nel villaggio di St. Leonhard, nei weekend dal 27 al 20 dicembre gli abitanti vendono marmellate torte fatte in casa e conserve, di cui il ricavato va in beneficenza.

Rango (TN)

Questo paese in provincia di Trento si anima durante i weekend a partire dal 26 novembre con oggetti vintage e specialità gastronomiche. Il borgo è uno dei più belli d'Italia e il mercato si tiene nei cortili e negli androni delle case tipiche.
Eventi anche il 25 e il 26 dicembre, arrivo di Babbo Natale compreso.

Vienna

Nella romantica città dell'imperatrice Sissi si tengono ben 22 mercatini di Natale, uno dei quali si tiene nella Reggia di Schonbrunn, dal 29 al 26 dicembre. Le bancarelle si trovano nel cortile del grande parco imperiale, con 80 espositori accuratamente selezionati, per un artigianato di alta qualità.

Seefeld

Esclusivo, è questa la parola adatta al mercatino che si tiene in questo paese del Tirolo austriaco dal 25 novembre all'8 gennaio. Tipiche baite in stile tirolese che offrono cioccolato artigianale, maglioni in lana cotta, ghirlande natalizie e statuine in legno fatte a mano.


Luigina Parletti Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne Impreskin, ringiovanire la pelle grazie ad un lifting naturale
Impreskin, ringiovanire la pelle grazie ad un lifting naturale
novita prodotto per donne IBright, sbiancamento denti! Recensione e opinioni prodotto
IBright, sbiancamento denti! Recensione e opinioni prodotto
novita prodotto per donne Sushi maker, scopri come preparare piatti sfiziosi
Sushi maker, scopri come preparare piatti sfiziosi
novita prodotto per donne JellyFish, la nuova crema antirughe
JellyFish, la nuova crema antirughe
PROMOZIONE
Impreskin, ringiovanire la pelle grazie ad un lifting naturale

Impreskin, ringiovanire la pelle grazie ad un lifting naturale
50% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters