Seno femminile: le curiosità che non sapevi

Seno femminile: le curiosità che non sapevi img

Il seno è il simbolo di ogni donna, ecco i dati più curiosi

Un bel seno è il sogno di ogni donna. C'è chi lo vorrebbe più grande, chi più piccolo, chi lo mette sempre in mostra e chi lo nasconde sempre. Il seno è la struttura caratterizzante dei mammiferi, in quanto le mammelle sono in evidenza. Solo per noi esseri umani oltre ad essere uno strumento di nutrizione ha anche una caratteristica sessuale. Ecco alcune notizie curiose riguardanti il nostro seno!

Il più grande

Il seno più grande al mondo appartiene alla brasiliana Sheyla Hersey, con la sua taglia 38! Questo seno non è naturale, ma totalmente rifatto e la donna da Guiness World Record si è sottoposta a ben 9 interventi chirurgici.

Cambio generazionale anche nel seno

Alcuni esperti hanno determinato che nel corso di 50 anni la coppa del reggiseno è aumentata notevolmente, dalla B alla E. Esistono anche diverse donne - e soprattutto teenager - magre con dei seni grandi. Gli esperti danno la "colpa" all'ambiente ed all'aumento dell'utilizzo di farmaci ormonali. I vari produttori di intimo invece affermano che la causa è l'aver indossato la taglia errata.

Differenze di dimensioni

Mentre per gli uomini non esistono differenze nelle donne in genere il seno sinistro è più grande rispetto al destro. Questa differenza è in genere minuscola e non notabile se non quando si prendono le misure.

Uomini e seno

Gli uomini "sbirciano" il seno anche involontariamente. Inoltre, alcuni ricercatori hanno scoperto che gli uomini che guardano il seno di una donna per alcuni minuti aiuta ad allungare la loro vita!

L'Inghilterra domina

Confrontando un po' di dati di alcuni produttori di reggiseno sono le donne inglesi ad avere in media il seno più grande. Seconda classificata la Danimarca e la terza è l'Olanda.

Peso e percentuale

In una donna paffuta ogni seno corrisponde al 4-5% del peso corporeo, mentre in una donna normopeso il seno rappresenta l'1% del peso. Un seno normale può pesare mezzo chilo.

Mastoplastica in USA

Negli Stati Uniti la mastoplastica è il trattamento di chirurgia estetico più diffuso. Infatti si stima che siano ben due milioni le americane che si sono fatte aumentare il seno e l'età media è di 33-34 età. Seconda e terza posizionata sono rinolastica e liposuzione.


Leda Boni Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne SenUP, ingrandisci il tuo seno in modo naturale
SenUP, ingrandisci il tuo seno in modo naturale
novita prodotto per donne Breastfast, l'integratore che aumenta il seno
Breastfast, l'integratore che aumenta il seno
PROMOZIONE
SenUP, ingrandisci il tuo seno in modo naturale

SenUP, ingrandisci il tuo seno in modo naturale
35% di sconto

Vai al sito di vendita


Cose Da Donne Logo
© Copyright 2016 - All rights reserved

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters