Tintura di iodio, gli usi e i benefici

Tintura di iodio, gli usi e i benefici img

La tintura di iodio è conosciuta come disinfettante, ecco come si usa e i diversi benefici

Lo iodio è un minerale indispensabile per l'organismo umano, in quanto equilibra il metabolismo e regola importanti funzioni vitali. Il nome deriva dal greco antico, e il suo significato è viola o violetto, per via del colore dei vapori irritanti dell’elemento.

Tutto sulla tintura di iodio

La tintura di iodio fu inventata dal medico Alfredo Grossich il quale inizialmente lo applicava sulle lesioni accidentali, per poi passare all'uso dello iodio durante le piccole operazioni. Nel 1908 alla tintura di iodio fu riconosciuta la sua efficacia ed il merito della scoperta fu legata all'Italia.

Questo disinfettante, che aiuta anche la cicatrizzazione e stimola il riciclo cellulare, è composta da iodio, tintura di potassio, acqua ed etanolo ed ha un alto potere antiossidante; infatti una volta entrata in contatto con la lesione la tintura di iodio blocca i batteri. Inoltre se trasparente può essere utilizzata frequentemente per curare la micosi alle unghie e rinforzarle, solo se non presa in eccesso.

La tintura di iodio si tiene nei kit di pronto soccorso, anche domestico, in quanto è reperibile ovunque ed è molto economica.


Rufina Trentino Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne Black Mask, la nuova maschera per la pulizia della pelle
Black Mask, la nuova maschera per la pulizia della pelle
novita prodotto per donne Bliss Hair, la lozione per capelli sani
Bliss Hair, la lozione per capelli sani
novita prodotto per donne Acai Berry 900, perdi peso in modo naturale
Acai Berry 900, perdi peso in modo naturale
PROMOZIONE
Black Mask, la nuova maschera per la pulizia della pelle

Black Mask, la nuova maschera per la pulizia della pelle
50% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters