Stanchezza nel cambio di stagione? Ecco come affrontarla!

Stanchezza nel cambio di stagione? Ecco come affrontarla! img

I cambi di stagione portano un generale senso di stanchezza sia fisica che mentale. Alcuni consigli per contrastarla!

Durante i cambi di stagione il nostro corpo ha bisogno d adattarsi alle temperature che si alzano e ai nuovi cicli di luce e buio, per questo si soffre di insonnia, difficoltà a concentrarsi, mal di testa, sbalzi d'umore e soprattutto mancanza di energie. Per riuscire a sopportare facilmente questo periodo ci sono alcuni rimedi e consigli da seguire!

Alimentazione sana

L'alimentazione corretta e bilanciata è sicuramente il primo passo per far star bene tutto il corpo. E' consigliabile prediligere cibi ricchi di vitamine, in particolar modo legumi, ortaggi, cereali integrali, agrumi, kiwi, pomodori e verdure a foglia verde. Ma non scordarti mai delle proteine che puoi trovare in carne bianca, uova, tofu e frutta secca, limitando i carboidrati. Ferro e omega 3 ti aiuteranno a sentirti più reattiva. Per avere energia da vendere potete affidarvi ad alimenti come la pappa reale e il ginseng.

Integratori

Lo stress e la vita frenetica ostacolano l'alimentazione sempre corretta, per questo si può fare affidamento ad alcuni integratori che portano al nostro organismo tutto quello di cui abbiamo bisogno. Contro irritabilità e debolezza si possono assumere integratori a base di magnesio, di calcio o di vitamina C.

Attività fisica

Anche fare movimento è fondamentale per restare in salute e può aiutare il nostro corpo ad uscire da una sorta di letargo. Inizia a correre (se sei una principiante puoi guardare la nostra guida qui), oppure una camminata veloce per almeno 30 minuti. Anche il sole è un valido aiuto, in quanto è un antidepressivo naturale. Se non vuoi proprio uscire puoi eseguire degli allenamente tranquillamento in casa, seguendo i vari video tutorial.

Cambio di abitudini

Ci sono alcune abitudini che puoi modificare nel tuo stile di vita, per affrontare al meglio la stanchezza primaverile:

  • Evita o riduci drasticamente bevande alcoliche e snack-spazzatura.
  • Tieniti idratata
  • Dormi un numero di ore sufficienti e, nel caso di una giornata libera ricarica le forze con un "Power nap", un sonnellino rigenerante di 20/30 minuti!

Francesca Lori Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne Hydrofacer, la nuova crema anti-age per la tua pelle
Hydrofacer, la nuova crema anti-age per la tua pelle
novita prodotto per donne Cellulite Mai Più, il programma per contrastare la cellulite
Cellulite Mai Più, il programma per contrastare la cellulite
novita prodotto per donne African Mango 900, il nuovo metodo per dimagrire
African Mango 900, il nuovo metodo per dimagrire
PROMOZIONE
Hydrofacer, la nuova crema anti-age per la tua pelle

Hydrofacer, la nuova crema anti-age per la tua pelle
50% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters