Sport: come diventare una runner!

Sport: come diventare una runner! img

Correre è uno sport low cost, ma non è facile iniziare. Ecco alcuni consigli per diventare una runner!

Quante di noi si dicono spesso "da domani inizio a correre!", soprattutto in previsione della bella stagione? Ma mettersi a correre non è così semplice, anche se è lo sport meno costoso, e si finisce sempre per rimandare dandosi mille giustificazioni. Se sei una principiante oltre allo sforzo fisico c'è anche quello mentale, un ostacolo più difficile da superare.

Iniziare da zero

In qualsiasi sport se sei una principiante devi sapere che non sarà facile, proverai affaticamento e non potrai di certo partecipare ad una maratona il giorno dopo. Dopo i primi giorni di allenamento i muscoli saranno doloranti e rigidi. Inoltre, prima di iniziare a fare sport, è bene che tu consulti il tuo medico di fiducia per capire quale attività fisica è la più idonea per te ed il tuo stato di salute.

Scarpe

Per iniziare a correre è sufficiente un paio di scarpe, ma devono essere quelle adatte! Le scarpe da corsa dovrebbero essere leggere, che garantiscono un perfetto appoggio al terreno. Cos'altro vi serve? Beh, un pantalone o degli shorts comodi, un reggiseno sportivo, una t-shirt, un orologio da polso e, se volete, un paio di cuffie con le vostre canzoni preferite.

Alimentazione

Un'alimentazione corretta è indispensabile per qualsisi sport e la corsa non è un'eccezione alla regola. L'alimentazione dovrebbe essere sempre varia ed equilibrata, in grado di fornire al corpo l'energia di cui necessita, senza appesantirlo eccessivamente. Per questo non si dovrebbe correre a totale digiuno, ma di contro, non si dovrebbe correre subito dopo i pasti, in quanto tutto l'organismo è impegnato nella digestione, che si bloccherebbe correndo.Idratazione

Anche l'idratazione è estremamente importante nello sport. E' consiglaito di avere sempre una bottiglietta d'acqua a portata di mano, prima, durante e dopo la corsa, in quanto il corpo ha bisogno di reintegrare i liquidi ed i sali minerali persi durante l'attività.

Continuità

Altra regola fondamentale per lo sport è: essere costanti. Dopo i primi momenti di euforia cerca di contrastare la pigrizia ed anche il pensiero "dai, ieri ho corso, sono stata brava, oggi come premio salto". Da evitare quindi assolutamente le autocelebrazioni e la voglia di ritornare ad essere un animale da divano. Fai appello a tutta la tua forza di volontà! D'altra parte è consigliato evitare di sovraccaricarsi, in quanto rischieresti di farti seriamente male. Per un buon allenamento hai bisogno di procedere per gradi!

E tu pratichi sport?


Vincenza Palermo Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne Push Up Body 10, la crema che aiuta i tuoi glutei
Push Up Body 10, la crema che aiuta i tuoi glutei
novita prodotto per donne Eco Slim, in modo naturale
Eco Slim, in modo naturale
novita prodotto per donne Raspberry Ketone700, l'integratore alimentare contro il grasso in eccesso
Raspberry Ketone700, l'integratore alimentare contro il grasso in eccesso
PROMOZIONE
Push Up Body 10, la crema che aiuta i tuoi glutei

Push Up Body 10, la crema che aiuta i tuoi glutei
50% di sconto

Vai al sito di vendita


Cose Da Donne Logo
© Copyright 2016 - All rights reserved

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters