Cuoio capelluto e prurito, le cause e come risolverlo

Cuoio capelluto e prurito, le cause e come risolverlo img

Il cuoio capelluto ti fa prurito e ti causa fastidio? Le cause più comuni e il modo di eliminare il problema!

Il tuo cuoio capelluto fa prurito, ti pizzica, hai una costante sensazione di fastidio? Questo problema può colpire uomini e donne, a diverse età.
Ma non c'è una sola ragione per cui il cuoio capelluto ci crea disagio; ecco alcune cause con le loro risoluzioni.

Lieviti

Il prurito può essere causato da un'eccessiva crescita di lieviti che conduce alla forfora e alla dermatite seborroica.
Per curare questo tipo di micosi puoi utilizzare uno shampoo disinfettante o, in casi gravi, esistono dei trattamenti a base di corticosteroidi.

Psoriasi

La psoriasi può attaccare anche il cuoio capelluto, causando prurito e disquamazione. In questo caso si possono utilizzare prodotti di pulizia con catrame minerale.

Tigna e pidocchi

La tigna ha necessità di essere trattata con shampoo antimicotici specifici per il problema, mentre i parassiti vanno eliminati con prodotti specifici che si possono trovare in farmacia.

Allergie

Infine si devono prendere in causa le eventuali allergie, che possono derivare da prodotti per capelli, come una tinta o un siero particolare, oltre a quelle alimentari.
Per capire esattamente da che problemi è affetto il tuo cuoio capelluto è consigliabili consultare un dermatologo, che può indirizzarti alla soluzione migliore per te ed i tuoi capelli.



Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne Collagenics, l'antirughe naturale
Collagenics, l'antirughe naturale
novita prodotto per donne HemaPro, trattamento completo per le emorroidi
HemaPro, trattamento completo per le emorroidi
novita prodotto per donne UpSize, per un naturale effetto push-up del seno
UpSize, per un naturale effetto push-up del seno
PROMOZIONE
Collagenics, l'antirughe naturale

Collagenics, l'antirughe naturale
50% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters