Occhiaie: i rimedi caserecci per contrastarle

Occhiaie: i rimedi caserecci per contrastarle img

Le occhiaie non ti danno tregua? Puoi provare i rimedi della nonna, i trucchetti che ogni donna dovrebbe sapere!

Una vita stressante, carenza di sonno, stanchezza, ma anche ereditarietà... Le cause delle occhiaie sono diverse, ma comunque ci creano un vero problema estetico e non solo.
Infatti le cosidette borse sotto gli occhi ci fanno apparire più mature e danno una sensazione di malessere. Noi donne ricorriamo in genere al make up per nascondere le occhiaie, ma in che altro modo possiamo contrastarle?
Ecco i rimedi della nonna!

Cucchiaio congelato

Il primo rimedio della nonna che consigliamo è quello del cucchiaio congelato. Ti basta metterne due nel freezer e quando hai fatto le ore piccole e le tue occhiaie sono particolarmente evidenti posiziona i due cucchiai sugli occhi.
Il freddo aiuta a restringere i capillari, riducendo così il gonfiore.

Cetriolo

Quante scene di film abbiamo visto di donne alla spa con qualche maschera sul volto e le due fette di cetriolo sugli occhi?
Un motivo c'è! Il cetriolo andrebbe lasciato una decina di minuti sugli occhi, in quanto i suoi antiossidanti aiutano a contrastare le occhiaie.

Pomodoro e limone

Hai un pomodoro in frigorifero? Perfetto! Prendi il suo succo e mescolalo in parti uguali con succo di limone; imbevi due dischetti di cotone (o un batuffolo!) e posizionali sulle palpebre, anche qui per una decina di minuti.
Attenzione però: questa mistura non deve entrare in contatto diretto con gli occhi, altrimenti ti darà molto fastidio!

Tè verde

Anche questo rimedio è abbastanza conosciuto. Si sa, il tè verde porta diversi benefici al corpo, ma si può anche applicare sugli occhi. Basta preparare il tè, per poi tenere le bustine e lasciarle raffreddare per 30 minuti in frigo.
Successivamente bisogna tenerle in posa per 15 minuti, in modo da ridurre il gonfiore delle occhiaie.

Miele grezzo

Anche il miele è un alleato nella lotta alle borse sotto gli occhi, grazie ai suoi flavonoidi. Ti basta stenderne un po' nella zona interessata e lasciare in posa per 30 minuti!

Latte

Non stiamo parlando di usare il latte d'asina come Cleopatra, ma anche il latte vaccino. Quello che ti serve è l'acido lattico, per questo puoi bagnare dei batuffoli di cotone con il latte e lasciarlo in posa per 15 minuti!

E tu come combatti le occhiaie?


Serena Padovano Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne Collagenics, l'antirughe naturale
Collagenics, l'antirughe naturale
novita prodotto per donne Sos Smagliature, la nuova crema per eliminare le smagliature
Sos Smagliature, la nuova crema per eliminare le smagliature
novita prodotto per donne Goji Cream, la crema viso
Goji Cream, la crema viso
PROMOZIONE
Collagenics, l'antirughe naturale

Collagenics, l'antirughe naturale
50% di sconto

Vai al sito di vendita


Cose Da Donne Logo
© Copyright 2016 - All rights reserved

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters