Esercizi da ufficio per evitare contratture e strappi!

Esercizi da ufficio per evitare contratture e strappi! img

Problemi muscolari? Ecco alcuni esercizi da fare alla scrivania!

I problemi di natura muscolari non sono sempre conseguenze di traumi o strappi, ma possono dipendere anche da posture errate e da cattive abitudini e queste causano dolori a collo e schiena. Il dolore si può affrontare con la termoterapia, ovvero utilizzando il calore sulla parte dolorante, al fine di ridurre la rigidità articolare o lo spasmo muscolare; a questo scopo esistono in commercio diversi prodotti, come bende, cerotti e creme. Ma ci sono anche degli esercizi consigliati che puoi tranquillamente eseguire anche stando in ufficio, alla tua scrivania, che possono aiutarti favorendo il rilassamento muscolare ed evitando così i dolori. Ecco quindi una lista di possibili facili esercizi da eseguire!

Inclinazioni del collo

Stando seduta alla scrivania, con la schiena dritta e le gambe flesse, perpendicolari alle spalle inizia ad inclinare il collo lateralmente, prima da una parte e poi dall'altra, lentamente. Aiutati con una mano e rimani in posizione 4-5 secondi per sciogliere i muscoli cervicali e per distendere la colonna vertebrale.

Allungamento

Anche questo esercizio si può tranquillamente effettuare stando alla scrivania e prende diverse parti del corpo. Seduta alla tua scrivania allunga braccia, gambe, collo e torso per qualche secondo oppure per il collo piega leggermente la testa avanti e indietro, poi da un lato all'altro, infine guarda a sinistra e a destra; esegui questo esercizio quante volte vuoi, ma senza fretta. Alla scrivania si tende a restare incurvati, quindi per rilassare i muscoli di spalle e schiena puoi ruotare le spalle in avanti e indietro per una decina di volte. Un altro esercizio per la distensione dei muscoli della schiena è allargare le braccia e portarle dietro le spalle.

Camminare

Un esercizio che non fa mai nessuno è di alzarsi dalla scrivania e camminare per almeno un minuto. Così facendo si ha un rilassamento muscolare e una sollecitazione della circolazione sanguigna; inoltre, distogliendo gli occhi dal pc eviterai di affaticare gli occhi.

Ruotare polsi e caviglie

Per prevenire la sindrome del tunnel carpale puoi ruotare i polsi per 5 volte prima in un senso poi nell'altro una volta all'ora. Questo esercizio è adatto anche alle caviglie, al fine di migliorare la circolazione sanguigna.


Leda Boni Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne Push Up Body 10, la crema che aiuta i tuoi glutei
Push Up Body 10, la crema che aiuta i tuoi glutei
novita prodotto per donne Raspberry Ketone700, l'integratore alimentare contro il grasso in eccesso
Raspberry Ketone700, l'integratore alimentare contro il grasso in eccesso
novita prodotto per donne Valgomed, il tutore per l'alluce valgo
Valgomed, il tutore per l'alluce valgo
PROMOZIONE
Push Up Body 10, la crema che aiuta i tuoi glutei

Push Up Body 10, la crema che aiuta i tuoi glutei
50% di sconto

Vai al sito di vendita


Cose Da Donne Logo
© Copyright 2016 - All rights reserved

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters