Come prevenire allergie: ciò che occorre sapere

Come prevenire allergie: ciò che occorre sapere img

 

E’ ormai arrivata la primavera e ci troviamo in un periodo particolarmente problematico per quanto riguarda le allergie.

Importanti ricerche sostengono che sempre più giovani e bambini sono colpiti da rinite allergica. I fattori responsabili  sono rappresentati senza dubbio dall’inquinamento presente in città  e dai pollini che si respirano anche in stagioni definite “non a rischio”. Esiste poi una componente ereditaria che è impossibile evitare.

Nell’attesa di combattere il fattore inquinamento, gli esperti forniscono tutta una serie di suggerimenti che non richiedono un particolare sconvolgimento delle proprie abitudini  né somme economiche esose.

Per prima cosa è fondamentale sapere a cosa si è allergici esattamente, dopodiché occorre adottare determinati accorgimenti. Per esempio, chi è allergico agli acari provvederà a una sterilizzazione costante  e scrupolosa dei cosiddetti ricettacoli della polvere: materassi,  tappeti, pelouches e così via.

I soggetti allergici ai pollini eviteranno di frequentare luoghi particolarmente a rischio. A questi accorgimenti è necessario affiancare una strategia preventiva con terapie vaccinali che desensibilizzano l’organismo. Inoltre non bisogna trascurare la prevenzione nei bambini, soggetti frequentemente colpiti dall’asma bronchiale.

Non meno importante è il calo di concentrazione che si riscontra spesso nei soggetti allergici.

E’ vero che le allergie rappresentano una piaga con diverse complicanze, ma è altrettanto vero che è possibile limitarle adottando particolari accorgimenti. La qualità della vita migliorerà notevolmente.


Francesca Lori Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne ThermaCuts, l'integratore naturale che brucia i grassi
ThermaCuts, l'integratore naturale che brucia i grassi
novita prodotto per donne BioWhite, lo smacchiatore per i denti ingialliti
BioWhite, lo smacchiatore per i denti ingialliti
novita prodotto per donne Raspberry Ketone Plus, l'integratore per il grasso localizzato
Raspberry Ketone Plus, l'integratore per il grasso localizzato
novita prodotto per donne Fat Blaster Chitosano Forte, il nuovo integratore per la linea
Fat Blaster Chitosano Forte, il nuovo integratore per la linea
PROMOZIONE
ThermaCuts, l'integratore naturale che brucia i grassi

ThermaCuts, l'integratore naturale che brucia i grassi
50% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters