Come curare gli occhi tutti i giorni

Come curare gli occhi tutti i giorni img

Quante volte al risveglio, guardandoci allo specchio, notiamo un gonfiore agli occhi. Stanchezza e stress sono le principali cause, anche se non sono da escludere la particolare delicatezza della pelle e la mimica facciale. Vi consigliamo le cure e i massaggi da effettuare per rassodare le palpebre ed evitare antiestetici gonfiori.

CARATTERISTICHE DELLA PELLE

essendo povera di ghiandole sebacee, la pelle del contorno occhi è priva di pellicola idrolipidica. Questo comporta una maggiore evaporazione cutanea che rende la pelle arida e sensibile al rilassamento dei tessuti connettivi. Con la conseguenza di facili inestetismi quali occhiaie, gonfiori, e palpebre pesanti.

PRODOTTI DI BELLEZZA

i cosmetici usati per il contorno occhi sono delicati, ipoallergenici e con formule mirate. Spesso sono a base di vitamina C ed E, oppure di proteine e complessi vegetali lenitivi, che garantiscono un'azione mirata e completa. In questo periodo poi si vendono prodotti a base di filtri solari che evitano l'azione nociva dei raggi, ritardando così l'invecchiamento precoce della pelle.

MASSAGGIO

esiste un particolare tipo di massaggio che riesce a rassodare la pelle, evitando gonfiori e cedimenti. Per esempio, provate a tenere gli occhi chiusi e stretti al massimo, contando fino a dieci e arcuando al massimo le sopracciglia, ripetendo questo esercizio per almeno cinque volte. Oppure picchiettate con i polpastrelli dei mignoli il contorno occhi dopo aver applicato una crema specifica.

PICCOLI ACCORGIMENTI

vi consigliamo poi delle piccole abitudini che riducono le borse e le occhiaie, ma anche rughe e palpebre pesanti.

Ricordatevi di detergere ogni sera il contorno occhi: eviterete così le piccole rughe e gli inestetismi. Soprattutto fate attenzione al mascara, perché se non viene eliminato del tutto può rendere opache e fragili le ciglia.
Fumate e bevete con moderazione: fumo e alcol possono rallentare il ricambio cellulare e la produzione di elastina e collagene.
Un piccolo segreto: appena vi svegliate mettete un cubetto di ghiaccio in una garza di cotone e tamponate tutta la zone compresi fronte, tempie e naso.


Serena Padovano Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne FRESH FINGERS, prenditi cura dei tuoi piedi
FRESH FINGERS, prenditi cura dei tuoi piedi
novita prodotto per donne Bliss Hair, la lozione per capelli sani
Bliss Hair, la lozione per capelli sani
novita prodotto per donne Procurves Cream, una crema per aumentare il seno
Procurves Cream, una crema per aumentare il seno
PROMOZIONE
FRESH FINGERS, prenditi cura dei tuoi piedi

FRESH FINGERS, prenditi cura dei tuoi piedi
50% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters