Curarsi grazie alla luce del sole

Curarsi grazie alla luce del sole img

 

I raggi solari opportunamente dosati fanno bene all’umore, funziona meglio il metabolismo, migliora l’ossigenazione dei tessuti, alle ossa, e danno un colorito ambrato alla pelle molto bello da vedere. Ma bisogna sempre esporsi con giudizio, gradualmente, utilizzando sempre una protezione adeguata al proprio tipo di pelle. La luce aumenta la produzione della vitamina D. Questa vitamina viene in parte assunta con gli alimenti e in parte prodotta dalla pelle.

La vitamina D è fondamentale perché il calcio assunto con la dieta si fissi nelle ossa e nei denti, rendendoli sani e forti. La mancata esposizione al sole durante l’infanzia è causa di rachitismo, cioè di deformazione delle ossa e scarso accrescimento. Di recente è stato anche dimostrato che la vitamina D sarebbe in grado di regolare la pressione sanguigna e di proteggere da alcune malattie del cuore.

Importante anche per le più importanti funzioni metaboliche, ossia la sintesi, l’assimilazione e lo smaltimento dei rifiuti prodotti da tutti i processi vitali. La scarsa esposizione al sole impedisce alle cellule di immagazzinare energia sufficiente per smaltire le tossine, utilizzare zuccheri e grassi, tenere efficienti il sistema nervoso e i muscoli, compreso il cuore.

L’energia solare stimola la produzione dei globuli rossi e dell’emoglobina, la sostanza contenuta nei globuli rossi, che conferisce al sangue il caratteristico colore rosso e che trasporta l’ossigeno dai polmoni ai tessuti periferici. Il sole permette quindi una migliore ossigenazione di tessuti e organi, contrastando alcuni sintomi tipici dell’anemia come stanchezza, svogliatezza e difficoltà di concentrazione dovuti al fatto che il sangue trasporta poco ossigeno. Le persone che soffrono di anemia dovrebbero quindi approfittare del sole sia in inverno che in estate per riscaldare gradualmente il corpo e migliorare il rapporto dell’ossigeno a tutti i tessuti.

L’energia dei raggi solari migliora tutte le attività dell’organismo compresa l’efficienza del sistema immunitario. In particolare risulta potenziata l’attività di difesa svolta dai linfociti, cellule che si trovano nel sangue e nei linfonodi che hanno il compito di riconoscere ogni elemento estraneo che entra nell’organismo attivandone la distribuzione. L’energia solare immagazzinata nelle cellule giova anche all’efficienza dei linfociti che sono più pronti a combattere malattie e infezioni.


Francesca Lori Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne Charm Eye Patch, un nuovo rimedio per le borse degli occhi
Charm Eye Patch, un nuovo rimedio per le borse degli occhi
novita prodotto per donne Procurves Cream, una crema per aumentare il seno
Procurves Cream, una crema per aumentare il seno
novita prodotto per donne ProBreast Plus, aumenta il tuo seno in modo naturale
ProBreast Plus, aumenta il tuo seno in modo naturale
novita prodotto per donne Bliss Hair, la lozione per capelli sani
Bliss Hair, la lozione per capelli sani
PROMOZIONE
Charm Eye Patch, un nuovo rimedio per le borse degli occhi

Charm Eye Patch, un nuovo rimedio per le borse degli occhi
50% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters