Allontana la tristezza con lo yoga!

Allontana la tristezza con lo yoga! img

 

Con le giornate invernali e grigie è facile che si insinuino sentimenti di malinconia e tristezza, alcuni esercizi yoga sono particolarmente indicati a risvegliare l'energia vitale del nostro corpo. Per far riemergere energia e creatività, per scacciare i pensieri tristi e favorire la serenità. E' utile fare gli esercizi tutti i giorni o a giorni alternati. L'abbigliamento deve essere il più comodo possibile e non dobbiamo avere cose che costringono il punto vita. Per favorire il rilassamento si può mettere come sottofondo della musica classica mentre si eseguono gli esercizi, e accendere un bastoncino di incenso.


1. Sdraiate, si piegano le gambe verso il torace, le dita delle mani si intrecciano sulle ginocchia. Inspira e distendi le braccia, quindi espira, spingendo con le mani le cosce verso il torace. Ripetere 5-6 volte.


2. Rimani distesa, metti le braccia lungo i fianchi e solleva dolcemente le gambe verso l'alto. Mantieni la posizione 1-2 secondi e poi ritorna lentamente con i piedi verso terra, espirando. Ripetere 2-3 volte.


3. Scioglimento delle spalle e del collo: seduta, schiena dritta, mani appoggiate sulle ginocchia. Spalle: ruota le spalle prima da una parte e poi dall'altra, esegui il movimento 5-6 volte a destra e 5-6- volte a sinistra. Collo: gira la testa dolcemente verso sinistra, passando dal centro. Gira il capo verso sinistra e ritorna al centro. Alza il mento verso l'alto e stendi bene il collo. Espirando abbassa la testa portando il mento allo sterno e stira bene le vertebre cervicali. Ripetere 2-3 volte.


4. In piedi, gambe leggermente divaricate, porta le mani verso terra, davanti ai piedi, rilassando bene tutta la zona lombo-sacrale e dorsale, il collo e il corpo. Tutto il corpo è rovesciato, lo sguardo va alle ginocchia, l'addome è leggermente contratto. Ripetere 1-2 volte, mantenendo la posizione per 10 secondi. 


5. Ripeti la posizione precedente, piegando leggermente le ginocchia. Le mani vanno ad afferrare le caviglie passando per l'interno delle gambe. Mantenere la posizione per 10 secondi.


6. Distese, inarca il dorso e porta la testa indietro, mettendo la mano sotto i glutei o sotto i reni. Mantenere la posizione per 10 secondi eseguendo respirazioni molto profonde.


7. In ginocchio piega tutto il corpo in modo che la fronte tocchi il pavimento e le braccia siano rilassate lungo i fianchi. Se si ha difficoltà a portare la fronte al terreno, mettere le mani a pugno una sopra l'altra e appoggiarvi la fronte. Mantenere la posizione per un minuto o finché non si avverte fastidio alle gambe.


8. Distesa, solleva le gambe verso l'alto, portando i piedi possibilmente oltre la testa, a terra. Mantenere la posizione per 5-6 secondi. Quindi ritorna lentamente nella posizione iniziale, cercando di utilizzare i muscoli dell'addome, per non sforzare il collo.


9. Mettiti distesa, le braccia leggermente aperte lungo i fianchi, gli occhi chiusi. Partendo dal basso, rilassa via via i piedi, le gambe, l'addome, il torace, la schiena, le braccia. Inspira ed espira lentamente. Mentre si inspira si avverte la colonna che si distende dolcemente, quando si espira la colonna si rilascia. Rilassa bene anche il viso: la fronte, i muscoli degli occhi, le mascelle. Rimani distesa per 5 minuti.


Serena Padovano Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne Collagenics, l'antirughe naturale
Collagenics, l'antirughe naturale
novita prodotto per donne Wakame Slim Fitoplus, nuovo integratore per dimagrire!
Wakame Slim Fitoplus, nuovo integratore per dimagrire!
novita prodotto per donne BioWhite, lo smacchiatore per i denti ingialliti
BioWhite, lo smacchiatore per i denti ingialliti
novita prodotto per donne Push Up Body 10, la crema che aiuta i tuoi glutei
Push Up Body 10, la crema che aiuta i tuoi glutei
PROMOZIONE
Collagenics, l'antirughe naturale

Collagenics, l'antirughe naturale
50% di sconto

Vai al sito di vendita


Cose Da Donne Logo
© Copyright 2016 - All rights reserved

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters