Trasformare la propria casa in una palestra

Trasformare la propria casa in una palestra img

 

Lo sapevate che anche con le semplici faccende domestiche si può fare allenamento per il nostro corpo, dando più tono ai muscoli, acquistando più agilità, e in più si può anche dimagrire? Consigliamo a tutte le donne di non considerare più l'aspirapolvere o la scala come elettrodomestici, ma piuttosto come attrezzi utili per fare ginnastica.


Ecco qualche suggerimento utile per trasformare casa in una vera e propria palestra. 


Lavare i piatti

con questo lavoro si possono rinforzare i muscoli pettorali, quelli delle braccia e delle spalle. L'importante è far usare tutte e due le braccia, strofinando energicamente la spugnetta sulle stoviglie. In più seguite questo suggerimento: tenete una lattina di birra a terra e fatela ruotare con la pianta di un piede alla volta, che deve essere scalzo. In questo modo si regala alle nostre estremità un benefico massaggio, efficace per distendere le articolazioni, e stimolare la circolazione sanguigna e linfatica.


Salire sulla scala

certamente non mancano le occasioni per salire sulla scala: per spolverare un angolo altrimenti irraggiungibile, per appendere un quadro. Per questo sfruttiamo al massimo queste occasioni per fare allenamento e mantenere le gambe agili e scattanti. Innanzitutto state attente a come appoggiate i piedi sui gradini: la pianta deve aderirvi perfettamente. Facendo leva sulle punte potete andare incontro a fastidiosi crampi al polpaccio. Inoltre quando lavorate sulla scala, qualunque sia l'altezza che volete raggiungere, indossate sempre scarpe da ginnastica, per assicurare ai piedi una posizione più comoda.


Sollevare pesi

salire le scale con le buste della spesa, mettere in ordine librerie: sono tutti esercizi utili per impegnare i muscoli delle braccia e delle gambe. Tuttavia va eseguito a regola d'arte. Ecco come fare. Piegatevi sempre sulle gambe, in modo da caricare in ugual misura i muscoli delle gambe, della colonna vertebrale, e delle braccia. Evitare di piegare il busto per non incorrere in strappi muscolari e colpi della strega.


Passare l'aspirapolvere

questo semplice esercizio in realtà svolge una duplice funzione: quella di impegnare i muscoli della schiena, delle spalle e delle braccia, e quella di far lavorare i muscoli delle gambe. Basta solo spingere l'elettrodomestico in avanti e tirarlo poi verso il busto per ottenere ottimi risultati sul nostro corpo. La cosa importante è quella di non inarcare eccessivamente al colonna vertebrale, ed evitare di sbilanciarsi verso destra e sinistra, a seconda della mano con la quale si lavora.


Stirare

stirare per molto tempo indubbiamente stanca le nostre gambe: il pericolo maggiore è quello di ritrovarsi caviglie gonfie e gambe pesanti, conseguenza inevitabile del ristagno di liquidi. La soluzione a questo problema è quella di sollevarsi aritmicamente sulla punta dei piedi, e nel tornare nella posizione di partenza, battendo energicamente i talloni per terra. Ripetendo ogni tanto questo esercizio è possibile dare alla circolazione sanguigna una marcia in più. 


Lavare i vetri

è utile per tonificare i muscoli delle braccia e delle spalle, e in più, sollevandosi sulle punte dei piedi, si tonificano anche le gambe.


Pulire il pavimento

è indubbiamente l'esercizio più completo: stimola i muscoli delle braccia, della schiena e delle gambe. Tuttavia è opportuno scegliere l'attrezzo giusto: l'asta della scopa deve arrivare all'altezza del seno o delle spalle, deve essere leggera, per non costringere la colonna vertebrale a compiere sforzi eccessivi. Fate lavorare alternativamente il braccio destro e quello sinistro.


Battere i tappeti

nonostante sia sempre più di frequente affidato all'aspirapolvere, questo esercizio è utile per rassodare muscoli delle braccia e delle spalle. State attente a come eseguite questo lavoro: mantenete una posizione corretta non piegando la schiena in avanti per non caricare eccessivamente la zona lombare. Dieci minuti al giorno dedicati a questo esercizio contribuiscono a mantenere il seno sodo.


Leda Boni Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne ChinUp Mask, una maschera facciale per la pelle cadente del collo
ChinUp Mask, una maschera facciale per la pelle cadente del collo
novita prodotto per donne FreshDepil, la nuova crema per eliminare i peli superflui
FreshDepil, la nuova crema per eliminare i peli superflui
novita prodotto per donne UpSize, per un naturale effetto push-up del seno
UpSize, per un naturale effetto push-up del seno
novita prodotto per donne Cellulite Mai Più, il programma per contrastare la cellulite
Cellulite Mai Più, il programma per contrastare la cellulite
PROMOZIONE
ChinUp Mask, una maschera facciale per la pelle cadente del collo

ChinUp Mask, una maschera facciale per la pelle cadente del collo
50% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters