Essere donna: i 5 Paesi più woman-friendly

Essere donna: i 5 Paesi più woman-friendly img

Essere donna può essere ancora un problema a livello di opportunità. Ecco i Paesi migliori per le donne

Le donne hanno sempre dovuto combattere per i propri diritti, per essere considerate pari, per ottenere quello che spettava. Anche se siamo nel 2017 però ci sono ancora delle difficoltà, uomini che considerano le donne esseri inferiori e che usano violenza su di loro e Paesi che non fanno niente per imperdirlo. Ma oggi non siamo qui, in questa festa della donna, a fare una lista di statistiche su femminicidio o altro, ma per elencare i 5 migliori Paesi dove essere donna è bello!

Australia

In ultima posizione di questa top 5 troviamo l'Australia. In questi ultimi anni ha visto crescere il numero di stranieri che cercano un'opportunità ed è un buon posto per essere donna. Infatti le donne australiane hanno assunto ruoli sempre più importanti in diversi settori. La pecca è la differenza salariale: le donne dovrebbero lavorare 66 giorni in più per ottenere lo stesso stipendio dei colleghi uomini.

Olanda

In quarta posizione la più vicina Olanda, che si sta impegnando a ridurre le differenze tra uomini e donne in diversi settori. Il Paese è adatto alle future mamme, in quanto ci sono numerosi benefit, come un'infermiera a disposizione durante la maternità, le cui spese sono coperte dall'assicurazione.

Canada

Medaglia di bronzo al Canada, che sta aumentando la difesa dei diritti delle donne nelle politiche interne ed esterne. Sfortunatamente però le violenze e gli assassini relative alle donne canadesi è molto alto.

Svezia

Medaglia d'argento per questo paese nordico in quanto si sta notevolmente sforzando di migliorare l'uguaglianza uomo-donna.

Danimarca

Essere donna in Danimarca è bello! Infatti sono stati fatti atti concreti, come un sistema di cura del bambino relativo al reddito e di gestione del periodo di maternità-paternità tra i più flessibili ed evoluti dell'Unione Europea.

Curiosità: essere donna in Italia non è così semplice, in quanto siamo solo al 16° posto.


Serena Padovano Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne Scopri Se Lui Ti Tradisce e Con Chi, la guida per le donne in dubbio
Scopri Se Lui Ti Tradisce e Con Chi, la guida per le donne in dubbio
novita prodotto per donne Bliss Hair, la lozione per capelli sani
Bliss Hair, la lozione per capelli sani
novita prodotto per donne IBright, sbiancamento denti! Recensione e opinioni prodotto
IBright, sbiancamento denti! Recensione e opinioni prodotto
PROMOZIONE
Scopri Se Lui Ti Tradisce e Con Chi, la guida per le donne in dubbio

Scopri Se Lui Ti Tradisce e Con Chi, la guida per le donne in dubbio
50% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters