Casa: il colore per ogni stanza

Casa: il colore per ogni stanza img

Scegliere i colori per la casa non è sempre facile. Ma ecco che la scienza viene in aiuto e ci dà alcune linee guida!

Scegliere i colori giusti per le stanze di casa propria può essere dura e noi donne ne sappiamo qualcosa! Si prende la mazzetta colore (detta anche pantone e che puoi trovare qui) e si cerca di scegliere, discutendo con il partner - o con se stesse se si è da sole! Nel caso tu sia indecisa sui colori da utilizzare nelle stanze di casa puoi trovare aiuto anche nella scienza! Il portale PureWow ha consultato un team di psicologi esperti, che sono anche esperti riguardo a come l'ambiente influenzi le persone. Ed ecco cosa affermano riguardo ai colori da utilizzare in casa!

Camera da letto

Nella camera da letto il colore ideale è un tono di blu, in quanto questo colore viene associato alla calma. PureWow suggerisce di provare il blue polvere e di evitare totalmente il viola, che impedirebbe di dormire.

Studio

Se hai lo studio in casa hai bisogno di concentrazione per lavorare. In questo caso si consiglia un tono di colore poco saturato, come il verde salvia, mentre in questa zona della casa è assolutamente sconsigliato il rosso, che agita e ti fa perdere la concentrazione.

Cucina

Come riportato da PureWow la cucina è la più complicata da ridipingere, in quanto dipende in gran parte dall'effetto che vuoi creare. I colori consigliati? Il cobalto o il rosso papavero. In questa zona della casa i colori maggiormente saturati vanno bene, in quanto rendono l'atmosfera energica, ideale quando si fa colazione. Attualmente di moda c'è anche il blu marino. Da evitare: il giallo verdognolo, per associazione di idee ti ricorderebbe qualcosa di marcio o la muffa, togliendo l'appetito.

Bagno

Altra stanza, altro colore. Per il bagno si tende a voler ricreare una sensazione di pulizia. Qui sono indicate le varie tonalità di rosa, evitando però l'effetto shock! Consigliato un bel pesca.

Salotto

In questa parte di casa si tende a rilassarsi, a parlare con parenti e amici. Per non sovraccaricarti di energia è bene non riempire questa parte di casa di colori saturi, ma di tenerti su qualcosa di più morbido, come un color sabbia oppure un pallido terra di Siena. Può essere una soluzione anche avere i mattoni a vista.

E tu come hai dipinto casa tua?


Francesca Lori Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne Sushi maker, scopri come preparare piatti sfiziosi
Sushi maker, scopri come preparare piatti sfiziosi
novita prodotto per donne Marcello, la crema corpo contro i segni della cellulite
Marcello, la crema corpo contro i segni della cellulite
novita prodotto per donne Black Waxing, la cera depilatoria indolore
Black Waxing, la cera depilatoria indolore
PROMOZIONE
Sushi maker, scopri come preparare piatti sfiziosi

Sushi maker, scopri come preparare piatti sfiziosi
50% di sconto

Vai al sito di vendita


Cose Da Donne Logo
© Copyright 2016 - All rights reserved

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters