Argilla: i benefici per la pelle

Argilla: i benefici per la pelle img

La maschera all'argilla fa molto bene alla tua pelle, ecco come!

Una corretta pulizia del viso è fondamentale per garantire alla pelle un aspetto sano e luminoso, in quanto aiuta a rimuovere in profondità le impurità della pelle, i residui del trucco e dei vari agenti esterni, come l'inquinamento. Ogni donna deve stare attenta ad utilizzare i prodotti ideali per il proprio tipo di pelle (grassa, mista, sensibile ecc), ma l'argilla può essere visto come un ottimo compromesso per tutte. Questo perchè i vari tipi di maschera all'argilla, combinata con altri ingredienti, hanno il potere di purificare la pelle, levigarla, regolarne l'eccesso di sebo e molto altro. Vediamo nel dettagli i benefici della maschera all'argilla.

Argilla nera

L'argilla nera gode di un forte potere detox, risulta pertanto perfetta per rimuovere efficacemente le impurità, soprattutto nelle zone più soggette alla formazione degli antipatici punti neri. L'aggiunta del carbone, dalle proprietà magnetiche, contribuisce poi a illuminare il colorito, regalando all'incarnato un aspetto più sano e uniforme.

Argilla rossa

Invece, la maschera all'argilla rossa presenta proprietà esfolianti grazie all'alga rossa, che aiuta ad ffinare ulteriormente la grana della pelle, fungendo anche da riequilibrante. Svolge infatti un'importante funzione di restrizione dei pori, garantendo una pelle più liscia e morbida.

Argilla verde

L'argilla verde gode di ottime proprietà purificanti, risulta pertanto ideale per pulire in profondità la pelle e combattere punti neri e impurità, restituendole un aspetto più sano e luminoso. Inoltre ha una spiccata azione normalizzante, contribuisce cioè a regolarizzare l'eccesso di sebo e a opacizzare la pelle, garantendo anche un colorito più uniforme e sano, in quanto riattiva la microcircolazione e l’ossigenazione dei tessuti cutanei.

Le tre maschere all'argilla possono essere utilizzate anche in base alle diverse zone del volto. La pelle del viso infatti, non è uniforme in ogni sua parte, ma comprende aree più delicate e zone più problematiche che necessitano di un'azione più forte per via di una maggiore predisposizione alla formazione di punti neri e altre impurità. E tu, quali altre maschere utilizzi?



Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne Portaorecchini a forma di libro con fantasia a pois
Portaorecchini a forma di libro con fantasia a pois
novita prodotto per donne Vibration Speaker Bunny e lettore MP3 con radio FM e telecomando ad infrarossi
Vibration Speaker Bunny e lettore MP3 con radio FM e telecomando ad infrarossi
novita prodotto per donne JellyFish, la nuova crema antirughe
JellyFish, la nuova crema antirughe

Portaorecchini a forma di libro con fantasia a pois

Portaorecchini a forma di libro con fantasia a pois

Vai al sito di vendita


Cose Da Donne Logo
© Copyright 2016 - All rights reserved

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters