Segreti per una tinta perfetta come dal parrucchiere

Segreti per una tinta perfetta come dal parrucchiere img

 

Affinché la tinta per capelli fatta in casa sia identica a quella del parrucchiere è necessario un buon prodotto ma non solo. Ecco una lista dei migliori consigli in merito.

Come scegliere il colore
Quando ci si cimenta con il colore bisogna metter in conto che è possibile sbagliare. Spesso succede proprio nella scelta della nuance. Se è troppo scura può indurire il viso e incupire lo sguardo. Un consiglio: le donne tendono sempre a vedersi più scure di quello che sono, quindi al momento della scelta è bene puntare su una tinta di uno o due toni più chiari rispetto al colore naturale dei capelli.

Il segreto di una bella tinta
Preparare al meglio i capelli. La luminosità e la bellezza di una tinta nascono dalla salute della fibra capillare. Anche prima del colore, quindi, serve uno shampoo dolce per dare morbidezza e corpo. Inoltre, aggiungere qualche goccia di aceto all’ultima acqua tiepida del risciacquo è utile per risvegliare la brillantezza della chioma.

Cose da fare e da evitare
Leggere sempre le istruzioni sulla confezione e rispettare scrupolosamente i tempi di  posa sono le mosse chiave per la buona riuscita della tinta. Vietato, invece, tentare di mescolare le nuance per ottenere un colore su misura; al limite, per evitare l’effetto “casco” è possibile utilizzare due colorazioni differenti, applicandole in punti diversi dei capelli (sulle radici e sulle punte per esempio), ma mai miscelandole in un unico flacone.

Qualche trucco
Non lavate via subito la tinta al termine del tempo di posa: prima massaggiate delicatamente la testa per fissare il colore e poi risciacquate a lungo per eliminare ogni traccia di prodotto.
Il tono è troppo scuro? Dopo aver tolto il colore vaporizzate su tutta la capigliatura uno shampoo secco alla camomilla e lasciatelo in posa sotto una cuffia da bagno. Sciacquate, fate uno shampoo e applicate una maschera: il colore si sarà schiarito di un tono.

Come preservare la brillantezza del colore
L’importanza è usare almeno una volta alla settimana una maschera per capelli colorati. Prezioso anche l’aiuto di un prodotto protettivo anti-Uv (i raggi fanno sbiadire il colore) da vaporizzare sempre dopo il lavaggio, prima dell’acconciatura.

Coprire i capelli bianchi senza cambiare colore
Non è necessario tingere tutti i capelli, ma solo quelli bianchi. Meglio, quindi scegliere una colorazione senza ammoniaca, metterla sui denti di un pettine e usarlo per pettinare delicatamente la parte dei capelli bianchi, senza toccare il resto della capigliatura.


Luigina Parletti Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne Forskolin, supplemento dietetico naturale
Forskolin, supplemento dietetico naturale
novita prodotto per donne UpSize, per un naturale effetto push-up del seno
UpSize, per un naturale effetto push-up del seno
novita prodotto per donne Hyaluronic Face Lift, il siero per il tuo viso
Hyaluronic Face Lift, il siero per il tuo viso
novita prodotto per donne Forskolin Diet, l'integratore per la silhouette
Forskolin Diet, l'integratore per la silhouette
PROMOZIONE
Forskolin, supplemento dietetico naturale

Forskolin, supplemento dietetico naturale
50% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters