Smagliature sul seno: alcuni rimedi

Smagliature sul seno: alcuni rimedi img

Il seno, da sempre ritenuto la curva simbolo di femminilità e seduzione, è sicuramente una delle parti del corpo più importante e più spesso colpito dalle smagliature.

Le smagliature sul seno colpiscono moltissime donne senza distinzione di età; molte volte infatti fanno la loro comparsa  già in età adolescenziale. La causa è quasi sempre un’improvvisa  variazione di volume (per lo sviluppo, una gravidanza, per un dimagrimento repentino e una scarsa elasticità cutanea) oppure l’ereditarietà.

Le smagliature possono essere  più o meno numerose, più o meno larghe, ma sempre molto difficili, una volta comparse, da mandare via.Premesso che una buona prevenzione è la soluzione migliore per questo inestetismo (a meno che non si tratti di un fenomeno ereditario ), se le smagliature sono già comparse si possono trattare con creme o con la medicina estetica.

Quando sono in fase infiammatoria – cioè rosate e recenti – è il momento in cui l’applicazione di creme e/o emulsioni con ad azione elasticizzante e ristrutturante delle proteine del derma può migliorare parzialmente le smagliature rigenerando e rimodellamento le fibre di collagene ed elastiche.  Fra i prodotti che riscuotono maggior successo  citiamo le fiale antismagliature della Lierac, la crema Intensive Rilastil e la Collistar antismagliature.

Le creme danno sicuramente un aiuto per ridurre la visibilità delle smagliature ma se vogliamo correggerle in modo concreto e definitivo dobbiamo rivolgerci alla medicina estetica.  Con sedute mensili (da 4 a 8 a seconda del numero delle smagliature) di laser frazionato non ablativo (con manipolo da 1540 nanometri), l’unica metodica che gode della specifica autorizzazione scientifica internazionale. Le smagliature di più recente formazione con questo intervento scompariranno in fretta e bene. Le smagliature più datate e allargate avranno un miglioramento di almeno il 50-60%. Nella settimana precedente e successiva al trattamento occorre una corretta foto protezione.
Ma quanto costa un intervento laser per cancellare le smagliature?
Si parte da 300 a 800 euro circa.


Lucia Sorrezzi Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne IBright, sbiancamento denti! Recensione e opinioni prodotto
IBright, sbiancamento denti! Recensione e opinioni prodotto
novita prodotto per donne Green Coffee 5K, l'integratore per dimagrire
Green Coffee 5K, l'integratore per dimagrire
novita prodotto per donne EyesCover, un vero toccasana per i tuoi occhi
EyesCover, un vero toccasana per i tuoi occhi
novita prodotto per donne BaBella Vit, la nuova crema anti-età
BaBella Vit, la nuova crema anti-età
PROMOZIONE
IBright, sbiancamento denti! Recensione e opinioni prodotto

IBright, sbiancamento denti! Recensione e opinioni prodotto
50% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters