Tinta perfetta fai da te: colori e segreti

Tinta perfetta fai da te: colori e segreti img

Vuoi essere alla moda? Allora segui le tendenze della moda capelli autunno-inverno 2016/2017.

I colori giusti sono:

L’intramontabile biondo con tutte le sue nuance e sfumature, dal grano dorato ai toni freddi.
Il rosso, con tutte le sue tonalità come il ramato, il corallo o, ancora, il ribes.
Per tutte coloro che non si sentono ancora pronte per il cambio di colore radicale si può giocare con le mèches, che da sempre esaltano la femminilità e regalano luminosità al viso.
Ovviamente è importante scegliere una tonalità in sintonia con i propri colori, occhi e pelle. E, soprattutto, che ci faccia sentire a proprio agio.
Se volete cimentarvi nella tinta a casa, seguite questi consigli, per non commettere errori ed ottenere risultati eccellenti.

Dividere le ciocche
Dopo aver tirato indietro i capelli, applicate una crema grassa intorno all’attaccatura dei capelli, per proteggere la pelle dall’aggressione della tinta. Fate con il pettine una riga centrale, quindi dividete i capelli in quattro sezioni simmetriche e fissatele con delle pinze.

Cuoio capelluto
Miscelate il prodotto (meglio in una ciotolina e col pennello) e con il pennello impregnato di tinta, iniziate a stenderla cominciando dalle attaccature frontali, quindi passate alla riga centrale. Cercate di passare la crema di colore in maniera uniforme sulle attaccature per avere alla fine una colorazione omogenea.
Aiutatevi con due specchi: uno frontale e uno messo alle spalle.

Lunghezze
Una volta passato il colore su tutte le attaccature della testa, lasciare in posa per circa 25-30 minuti o quanto indicato sulla confezione. Per fissare bene il colore e regalare omogeneità alla chioma, dieci minuti prima di risciacquare, massaggiatelo su tutte le lunghezze come se fosse uno shampoo.
Lasciatelo in posa per 10 minuti, quindi sciacquate con acqua calda per rimuovere tutto ed evitare di lasciare residui di colore. Aiutatevi con del cotone o una spugnetta per eliminare la tinta dalle attaccature intorno al viso.

La gamma dei colori in commercio è vasta, c’è l’imbarazzo della scelta.
Meglio indirizzarsi su un colore di uno o due toni più chiaro rispetto a quello naturale: in questo modo si evitano spiacevoli sorprese e risultati di una testa troppo scura.
Se vi piace il castano, per esempio, scegliete un castano chiaro. Se volete un castano caldo, acquistate una confezione di castano dorato e una di castano chiaro. Miscelate le due tinte insieme e otterrete la tonalità giusta.
Prestate attenzione al tempo di posa indicato. Non tenete la tintura sui capelli più a lungo di quanto raccomandato. Se avete i capelli bianchi lasciate il colore in posa 5 minuti in più


Vincenza Palermo Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne SenUP, ingrandisci il tuo seno in modo naturale
SenUP, ingrandisci il tuo seno in modo naturale
novita prodotto per donne Procurves Cream, una crema per aumentare il seno
Procurves Cream, una crema per aumentare il seno
novita prodotto per donne Push Up Body 10, la crema che aiuta i tuoi glutei
Push Up Body 10, la crema che aiuta i tuoi glutei
novita prodotto per donne Breast Performance, gli esercizi per aiutare ad aumentare il seno
Breast Performance, gli esercizi per aiutare ad aumentare il seno
PROMOZIONE
SenUP, ingrandisci il tuo seno in modo naturale

SenUP, ingrandisci il tuo seno in modo naturale
35% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters