Valorizziamo viso e decolletè: ecco alcuni consigli

Valorizziamo viso e decolletè: ecco alcuni consigli img

Puntiamo a valorizzare le parti del corpo che avremo più in evidenza nei giorni di festa: viso e decolleté. Per l'occasione abbiamo acquistato un vestito scollatissimo, che mette in evidenza spalle, decolleté e collo; per il trucco abbiamo fatto maschere purificanti e usato prodotti specifici, idratanti, nutrienti e protettivi. Ma abbiamo ancora da fare gli ultimi interventi per essere perfette.

Per una scollatura perfetta:

Il seno

Quotidianamente si deve eseguire la detersione e una volta a settimana un'esfoliazione con "scrub", dei veloci massaggi circolari, evitando i capezzoli, con un morbido guanto di crine per levigare la pelle e stimolare la circolazione.
Dopo si passa all'azione idratante ed elasticizzate con un preparato a base di collagene, l'elastina, vitamina E e acido ialuronico, di facile assorbimento; oggi sono in commercio in gel, in fiale intensive, in crema o latte.
La sera dopo la doccia è bene eseguire un automassaggio con olio di mandorle dolci idratante e antismagliature; con le due mani si parte dal centro seno per risalire piano verso la base del collo, quindi tenendo il palmo a conca si fanno delle leggeri pressioni ascendenti dal lato esterno del seno verso la spalla opposta per terminare con movimenti circolari su ogni seno escludendo i capezzoli.
Non dimentichiamo che il segreto per rassodare il seno sta nel freddo, quindi al momento della doccia indirizziamo il getto d'acqua fredda sulla zona disegnando un otto, oppure tamponare con una spugna imbevuta in acqua fredda, strizzare seguendo movimenti circolari; oppure si possono eseguire dei massaggi con dei cubetti di ghiaccio tritati e avvolti in una garza di cotone aromatizzata con olio essenziale di menta piperita tonificante.

Il decolleté

In quel punto la pelle facilmente perde elasticità e può presentare brufoletti e punti neri. Allora bisogna operare costantemente una detergenza delicata e la rimozione delle impurità con trattamenti restitutivi e rivitalizzanti. Possiamo scegliere tra diversi trattamenti in base allo stato in cui si trova la pelle. Se la pelle del decolleté è molto trascurata l'ideale è fare un peeling all'acido gli colico; per le pelli chiare e delicate è bene fare un trattamento purificante e disintossicante a base di fanghi. Successivamente si completano i trattamenti con una crema elasticizzate e rassodante svolta con il massaggio di sfioramenti. 
Per le serate di festa illuminiamolo con della polvere perlata o con un gel dorato passando nell'incavo dei seni un tocco di fard color terra che dà un'ombra molto seducente. Se è presente ancora un brufoletto facciamolo sparire con un correttore. Per la schiena, invece, manteniamoci sul naturale, stendendo della cipria profumata; il seno va su con un buon push up e valorizzando il decolleté con dei piccoli strass, anche su un punto solo, lo sguardo dell'interessato cadrà inevitabilmente lì.
Dopo aver curato il viso per tanto tempo, gli ultimi momenti ci succede sempre qualcosa alla quale non sembra poter trovare rimedio. 
Interveniamo subito:
Se il viso si presenta gonfio, passiamo dei cubetti di ghiaccio nei punti critici, oppure massaggiamo il viso a piccoli cerchi con un cucchiaio raffreddato in frigo dal centro verso l'esterno.
Se è solo una questione di stress, cerchiamo di fare un po' di ginnastica facciale allo specchio, con una serie di smorfie possiamo decontrarre i muscoli e recuperare tono.
Se siamo troppo pallide applichiamo un autoabbronzante che ci dia un bel colorito uniforme.
Poco prima del trucco, utilizziamo un buon preparato ad azione lifting istantanea per il contorno occhi e labbra per ridurre al minimo i segni di cedimento.


Rufina Trentino Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne SOS Cellulite, il trattamento per ridurre la pelle a buccia d'arancia
SOS Cellulite, il trattamento per ridurre la pelle a buccia d'arancia
novita prodotto per donne Hello Slim, la tisana che depura l'organismo
Hello Slim, la tisana che depura l'organismo
novita prodotto per donne Bio Reishi Ganoderma, l'estratto bio contro l'invecchiamento
Bio Reishi Ganoderma, l'estratto bio contro l'invecchiamento
novita prodotto per donne Forskolin Diet, l'integratore per la silhouette
Forskolin Diet, l'integratore per la silhouette
PROMOZIONE
SOS Cellulite, il trattamento per ridurre la pelle a buccia d'arancia

SOS Cellulite, il trattamento per ridurre la pelle a buccia d'arancia
50% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters