Esercizi a casa: gli addominali bassi

Esercizi a casa: gli addominali bassi img

Vorresti eliminare la pancia e migliorare gli addominali bassi? Ecco gli esercizi da fare comodamente a casa!

A chi di noi non piacerebbe un bel fisico? Ottenerlo è difficile, ma non impossibile! Oggi parliamo di una delle parti più complicate da scolpire: gli addominali bassi, ovvero dove abbiamo la "pancetta". Per riuscire a contrastarla ci sono degli esercizi che si possono fare comodamente a casa e che siamo felice di elencarti!

La forbice

Questo esercizio è sicuramente uno dei più efficaci e si può fare tranquillamente a casa in quanto è semplice da eseguire e non richiede l'utilizzo di alcuno strumento. Per eseguire la forbice stenditi a pancia in su, con le gambe tese e leggermente sollevate da terra; alza una gamba tentando di portarla a 90° dal resto del corpo, tenendo schiena e bacino a terra. Ripeti con l'altra gamba concentrandoti sul tempo piuttosto che sulla ripetizione, non andare di fretta. Cerca di eseguire tre serie e quando ti sarai abituata ripeti la forbice per 5 minuti di seguito.

La bicicletta

Anche la bicicletta è ottimo per rinforzare gli addominali bassi. In questo esercizio è fondamentale tenere una respirazione regolare; la schiena ed il bacino vanno tenuti a terra e non bisogna sollevarli. Stenditi a pancia in su, fletti e stendi le gambe una dopo l'altra avvicinandole al petto. Le gambe dovrebbero restare sempre sollevate dal pavimento per sfruttare al massimo la tensione muscolare degli addominali bassi. Pedala per due minuti, appoggia i piedi a terra e ripeti.

Alzare le gambe

Un esercizio semplice per contrastare la pancetta e che puoi fare tranquillamente a casa è di alzare le gambe. In posizione supina stendi le gambe con i piedi a martello; fai forza sugli addominali bassi e solleva una gamba fino al momento in cui non si trova in angolo retto con il busto. Alza leggermente il fondoschiena e mantieni la posizione. Successivamente riporta la gamba alla posizione iniziale e passa all'altra. Inizia da due cicli da dieci ripetizioni fino ad un massimo di 3 cicli per venti ripetizioni. Ricorda che l'esecuzione dell'esercizio è semplice, ma sicuramente impegnativo a livello muscolare!


Vincenza Palermo Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne Miralash, ciglia più lunghe e più spesse
Miralash, ciglia più lunghe e più spesse
novita prodotto per donne African Mango 900, il nuovo metodo per dimagrire
African Mango 900, il nuovo metodo per dimagrire
novita prodotto per donne ThermaCuts, l'integratore naturale che brucia i grassi
ThermaCuts, l'integratore naturale che brucia i grassi
PROMOZIONE
Miralash, ciglia più lunghe e più spesse

Miralash, ciglia più lunghe e più spesse
30% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters