Come curare i capelli al sole

Come curare i capelli al sole img

 

Capelli sfibrati, disidratati, decolorati e fragili, ma anche doppie punte, mancanza di tono e cambiamenti di colore improvvisi: questi sono gli effetti che il mare ha sui nostri capelli. Per prevenire questi inconvenienti, è importante affidarsi a cure mirate e specifiche, con dei prodotti che proteggono la nostra chioma dagli effetti indesiderati dei raggi ultravioletti.
Protezioni. Così come per la pelle, anche per i capelli esistono dei prodotti a base di ingredienti emollienti, rivitalizzanti e filtri UV, che formano una barriera protettiva, proteggendoli da secchezza e fragilità, e aumentano le difese naturali. In commercio esistono di diversi tipi: abbiamo i gel, indicati per i capelli grassi, fini e corti, ma anche per chi ama esibire una chioma perfetta, scolpita e con le onde ben definite; le creme e gli oli, ultrapenetranti e non grassi, ideali per chi ha capelli secchi o sfibrati, o acconciature lisce; i fluidi, raccomandati per chi ha capelli ricci o lunghi, con punte fragili e delicate; gli spray, facili da usare e ideali per capelli normali, lunghi o di media lunghezza. Come usarli: prima di esporsi al sole, stendeteli sui capelli asciutti o bagnati, insistendo sulle punte. Con l'aiuto di un pettine a punte larghe, stendeteli sui capelli in maniera uniforme. L'applicazione va ripetuta ogni tre ore durante l'esposizione al sole, mentre la sera rimuovete i prodotti con un accurato lavaggio.
Shampoo. Una volta tornate a casa, prendetevi cura dei capelli con prodotti specifici, che annullano gli effetti del sale e della sabbia. I nuovi shampoo garantiscono una pulizia totale, e in più sono dolci, e quindi indicati per frequenti lavaggi, eliminano gli schermi protettivi, e nutrono la fibra capillare, grazie agli ingredienti lenitivi e idratanti. Come usarli: lo shampoo va applicato prima sulle mani, poi sui capelli bagnati, in modo uniforme. Massaggiate i capelli, e successivamente frizionate la cute, con delicate pressioni circolari dei polpastrelli. Infine risciacquate la capigliatura con acqua tiepida. 
Balsamo. I balsami solari sono particolarmente indicati in quanto ricchi di ingredienti rigeneranti, che idratano i capelli, restituendo brillantezza e volume. Come usarlo. Sui capelli appena bagnati, applicatelo su tutta la lunghezza con un pettine a denti larghi, per non spezzare i capelli. Sulle zone più secche o sfibrate, stendete una dose supplementare di prodotto, e massaggiate. Lasciate in posa per 3-5 minuti, e poi risciacquate accuratamente con acqua tiepida.
Maschera. La maschera per capelli è indicata per compensare gli effetti del caldo e del sole. Gli ultimi arrivati idratano i capelli e ristrutturano la fibra capillare. La sua azione si esplica sia in superficie (la maschera infatti ammorbidisce e lucida la capigliatura) sia all'interno (penetrando nello stelo, nutre le strutture interne del capello). Come usarla. Sui capelli lavati e appena umidi, distribuite la maschera uniformemente, massaggiando con le dita. Lasciate agire per 10 minuti, magari avvolgendo la testa in un telo caldo per aumentarne l'efficacia, e risciacquate con acqua tiepida. Va usata almeno una volta a settimana.


Rufina Trentino Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne City Lips, labbra più voluminose che non passeranno inosservate
City Lips, labbra più voluminose che non passeranno inosservate
novita prodotto per donne Valgomed, il tutore per l'alluce valgo
Valgomed, il tutore per l'alluce valgo
novita prodotto per donne Black Mask, la maschera che contrasta i punti neri
Black Mask, la maschera che contrasta i punti neri
novita prodotto per donne Green Coffee 5K, l'integratore per dimagrire
Green Coffee 5K, l'integratore per dimagrire
PROMOZIONE
City Lips, labbra più voluminose che non passeranno inosservate

City Lips, labbra più voluminose che non passeranno inosservate
10% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters