Dieta? Ecco come affrontarla al meglio!

Dieta? Ecco come affrontarla al meglio! img

Essere a dieta non è mai piacevole, alcuni consigli per non essere tristi!

Mettersi a dieta non è mai piacevole, in quanto ci sentiamo private di qualcosa, dobbiamo rinunciare ai dolci, hai condimentimenti sostanziosi, ci circondiamo di frutta e verdura e non ci sentiamo al massimo, almeno i primi momenti. Si può fare una dieta senza sentirci arrabbiate o depresse? La risposta è sì, basta seguire questi consigli!

Omega3

Gli Omega3 sono dei grassi che aiutano a stimolare la produzione di seratonina, la molecola del buon umore. Come integrare l'Omega3? Si trova principalmente nel pesce e nella frutta secca, quindi chiedi consiglio all'esperto di tua fiducia come inserire correttamente questi due alimenti nella dieta!

Cioccolato, frutta o yogurt

Devo ancora trovare una persona che mi dica "non mi piace il cioccolato". Il cioccolato è un amico, un amante segreto, il cioccolato ci capisce. Ma in dieta è sempre da evitare! Ebbene no, puoi concederti uno o due quadratini di cioccolato, accompagnato da frutta oppure yogurt, che hanno la funzione di rallentare l'assorbimento degli zuccheri. Una piccola concessione per restare su di morale e per non sognarsi le tavolette di cioccolato di notte.

Obiettivi concreti

Non pensare di poter perdere 30 kg in una settimana, ma neanche in un mese. Datti degli obiettivi concreti, che puoi raggiungere tu e puoi far raggiungere al tuo corpo. Come dice un proverbio conosciuto "il troppo stroppia", se ti sovraccarichi ti sentirai frustrata e non riuscirai ad andare avanti.

Condividi

Non tenere la tua frustrazione solo per te, scrivi un diario, tieni un blog, parla della tua dieta con il tuo partner, i tuoi famigliari o i tuoi amici. Avvicinati ad altre persone che stanno seguendo un determinato regime alimentare, oppure a qualcuno che ha già seguito una dieta. Porta la tua migliore amica o il tuo partner in palestra, sarete felici in due!

La tisana consolatrice

All'inizio della dieta, mentre il corpo si abitua al nuovo regime alimentare possono capitarti degli attacchi di fame, ti appare in sogno una fetta di torta e ti senti triste. In questi momenti puoi consolarti con una bella tisana rilassante o drenante, oppure ancora aromatizzata in qualche modo particolare. In commercio ne esistono veramente di ogni tipo, non ti resta che scegliere quella che ti piace di più!



Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne BioWhite, lo smacchiatore per i denti ingialliti
BioWhite, lo smacchiatore per i denti ingialliti
novita prodotto per donne Psoriasi Mai Più, liberatene con questa guida!
Psoriasi Mai Più, liberatene con questa guida!
novita prodotto per donne FreshDepil, la nuova crema per eliminare i peli superflui
FreshDepil, la nuova crema per eliminare i peli superflui
PROMOZIONE
BioWhite, lo smacchiatore per i denti ingialliti

BioWhite, lo smacchiatore per i denti ingialliti
50% di sconto

Vai al sito di vendita


Cose Da Donne Logo
© Copyright 2016 - All rights reserved

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters