Come curare i capelli lunghi, utili consigli

Come curare i capelli lunghi, utili consigli img

 

A quante di noi piace avere i capelli lunghi, che riescono a dare un qualcosa in più alla nostra immagine. Spesso però dobbiamo fare attenzione, perché questi preziosi amici della bellezza necessitano di molte cure: si spezzano facilmente, ospitano le doppie punte, si indeboliscono, e, se sono mossi, è alquanto difficile metterli in piega. Per questo abbiamo cercato di scoprire i prodotti più adatti per mantenere i capelli sani, forti e luminosi.


Shampoo

La bellezza parte proprio da qui: la scelta va fatta con cura, altrimenti un detergente troppo aggressivo può pregiudicare, al tempo stesso, lo stato di salute dei capelli e della cute. Ecco alcune tipologie di shampoo a seconda del tipo di capelli ed esigenza. Capelli opachi e indeboliti sulle punte: scegliete uno shampoo che contiene un concentrato di ceramici e proteine che agisca sulle punte rafforzandole. In più rivitalizza e rende compatto il fusto, lasciando i capelli morbidi e lisci al tatto. Per chi lava i capelli tutti i giorni è indicato uno shampoo dolce, non aggressivo, alla vitamina E, che agisce come antiossidante. I capelli a tendenza grassa necessitano di uno shampoo che normalizzi la secrezione sebacea, arricchito con estratti di achillea dalle proprietà riequilibranti, e che in più svolga un'azione protettiva e lasci i capelli lucenti e voluminosi. Se avete problemi di forfora va benissimo un prodotto che abbia lisolecitina, una sostanza che migliora la microcircolazione cutanea, e quindi l'ossigenazione e la nutrizione delle radici, normalizzando così le condizioni della cute. Per i capelli colorati scegliere uno shampoo che preservi la tonalità e la brillantezza del colore, nutrendo contemporaneamente i capelli resi secchi e opachi dal colore.


Balsamo

Il balsamo è un ottimo detergente, ma per i capelli lunghi l'azione del balsamo può non bastare. Per i capelli opachi e sfibrati è utile un prodotto ad azione ristrutturante e idratante: le proteine presenti, assorbite dai capelli, formano una specie di pellicola protettiva che rafforza la struttura cheratinica e dà nutrimento, mentre speciali agenti donano lucentezza ed elasticità. I capelli secchi e fragili hanno bisogno di un balsamo liquido che garantisca la massima penetrazione, composto da oli nutritivi in microgoccioline che, in poco tempo, rinforzano i capelli e li rendono lisci e facili da districare. Se volete proteggerli dalle aggressioni esterne allora scegliete una lozione con un complesso riparatore e uno condizionante, con sostanze nutrienti e protettive, che, penetrando nel capello, avvolgono la cuticola, preservandone la salute e lasciando i capelli elastici e lucidi. E se avete capelli colorati l'ideale è un prodotto che contiene jojoba, per un'azione idratante intensiva, e un mix di sostanze che rendono inalterato il colore. Per capelli troppo danneggiati per trovare forza allora optate per un trattamento intensivo con proteine vegetali ristrutturanti, da applicare, lasciar agire per consentire la penetrazione di principi attivi, e poi risciacquare con cura e pettinare.


Trattamenti estetici extra

Questo spazio è dedicato a dei trattamenti che possono rappresentare la soluzione ad un problema specifico. Capelli ricci da pettinare lisci? Adattissimo un prodotto styling a base di proteine della seta, ceramidi e sostanze naturali che proteggono, nutrono e ristrutturano, e in più permettono di stirare i capelli mantenendoli lucidi e leggeri. Se i capelli sono sottili e con poco volume dategli spessore con un articolo a base di un complesso capace di ristrutturare e rinforzare la fibra capillare e al tempo stesso aumentare lo spessore del capello. Per un effetto brillantezza è ottimo un trattamento all'estratto di cedro e di aceto vegetale, che dà brillantezza e luminosità, lasciando una delicata scia profumata. Se perdete i capelli va scelto un trattamento anti-caduta con un mix di estratti botanici in grado di ristabilire l'equilibrio fisiologico della cute, prevenendo la caduta attraverso la stimolazione della micro-circolazione, il decongestionamento della cute e la pulizia del cuoio capelluto. Infine non dimentichiamo un trattamento notte ristrutturante: va benissimo un trattamento ricco di provitamina B5, che nutre i capelli e assicura un'azione prolungata.


Camelia Bruno Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne Krestina, il trattamento naturale anti caduta capelli
Krestina, il trattamento naturale anti caduta capelli
novita prodotto per donne Detoxic, il rimedio contro i parassiti
Detoxic, il rimedio contro i parassiti
novita prodotto per donne Piperina e Curcuma Plus, l'integratore per la perdita di peso
Piperina e Curcuma Plus, l'integratore per la perdita di peso
novita prodotto per donne Green Coffee Plus, un estratto naturale per perdere peso
Green Coffee Plus, un estratto naturale per perdere peso
PROMOZIONE
Krestina, il trattamento naturale anti caduta capelli

Krestina, il trattamento naturale anti caduta capelli
50% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters