Manicure, trucchi per avere manie unghie perfette

Manicure, trucchi per avere manie unghie perfette img

 

Curare mani e unghie è importante, perché sono sempre in vista. Vediamo allora le cure più adatte per rendere più belle mani e unghie. Prima di tutto è importante idratare: non dimenticate, infatti, che sole e freddo sono nocivi per la pelle: per contrastare i loro effetti, applicate sempre una crema idratante sia se siete all'aria aperta, sia dopo aver lavato le mani. Potete anche applicare una crema anti-invecchiamento per proteggere le mani dai segni dell'età.

Poi evitate il contatto con saponi aggressivi e detersivi: usate sempre guanti di gomma. D'inverno esponete le mani al freddo il meno possibile, mentre al sole non dimenticate la crema protettiva anche sul dorso. Esiste anche una trucco per rendere le mani più belle: usate lo scrub e la maschera idratante che usate per il viso, o addirittura applicare un po' di fondotinta sul dorso. Per le unghie, usate una lima di cartone, limandole in una direzione, e dando una forma quadrata che si arrotonda agli angoli. Se avete unghie gialle, eliminate il giallo prendendo un limone, tagliandolo a metà e mettendo le dita dentro per pochi minuti. In questo modo le unghie torneranno rosa. Se avete unghie fragili, non applicate per almeno una settimana lo smalto, e usate una crema idratante una volta al giorno. Con lo smalto, applicate prima, se potete, una base protettiva. Vediamo adesso la preparazione delle unghie per l'applicazione dello smalto, e alcuni suggerimenti per scegliere lo smalto giusto. 
Preparare le unghie: togliete accuratamente il vecchio smalto con un batuffolo di cotone imbevuto di solvente, accertandovi di aver eliminato tutti i residui. Usate una limetta di cartone per limare le unghie: se avete dita lunghe e affusolate, privilegiate la forma quadrata, mentre la forma arrotondata e allungata si addice di più alle dita corte e un po' cicciottelle. Per le pellicine, ammorbiditele in acqua tiepida per 5 minuti, e poi spingetele indietro con un bastoncino di legno. 
Scelta dello smalto: lasciate libero sfogo alla vostra creatività. Noi consigliamo smalti molto colorati sulle unghie lunghe, mentre i colori di tendenza, come blu o verde, su quelle corte e squadrate. Generalmente, i colori chiari e naturali si addicono a qualsiasi tipo d'unghia. Non dimenticate di applicare uno strato di protezione trasparente prima di stendere lo smalto. Una volta che lo smalto è asciutto, dai il tocco di bellezza finale con una crema idratante o nutriente che renderà le mani morbide e lisce.


Luigina Parletti Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne Fast Hair Straightener, la nuova spazzola per capelli
Fast Hair Straightener, la nuova spazzola per capelli
PROMOZIONE
Fast Hair Straightener, la nuova spazzola per capelli

Fast Hair Straightener, la nuova spazzola per capelli
50% di sconto

Momentaneamente non disponibile


Cose Da Donne Logo
© Copyright 2016 - All rights reserved

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters