Gli esercizi per tonificare le braccia!

Gli esercizi per tonificare le braccia! img

 

La parte posteriore del braccio è il nostro punto critico, tutta colpa del tricipite che facilmente si rilassa perché utilizzato poco tutto il giorno. Allora tonifichiamolo con degli esercizi mirati, già dopo la prima settimana vedremo dei risultati.

Gli esercizi dovranno essere eseguiti almeno tre volte la settimana, oltre a tonificare i muscoli delle braccia, saranno chiamati in causa i pettorali; mentre ti alleni non trattenere il respiro, inspira dal naso nella posizione di partenza ed espira dalla bocca quando sollevi o pieghi le braccia. I pesetti vanno bene quelli da 1-1.5 Kg.

In ginocchio, seduta sui talloni, tieni le spalle rilassate e la schiena dritta. Eseguendo l'esercizio contrai gli addominali e apri il petto, inspirando. Prendi un peso con la mano e piega il gomito vicino la tempia, per portare il peso dietro le spalle. Poi, con un movimento lento e controllato, distendi il gomito, senza allungare completamente il braccio. Torna alla posizione di partenza e ripeti 8 volte per tonificare, o 15 volte se vuoi aumentare la resistenza. Esegui l'esercizio anche con l'altro braccio.

In quadrupedia con le mani appoggiate a terra all'altezza delle spalle. Prendi un pesetto e piega il gomito, tieni il braccio ben aderente al corpo, per controllare meglio il movimento. Poi distendi il braccio indietro: devi sentire che lavora il muscolo della parte posteriore del braccio. Ripeti 8 volte per tonificare, o 15 volte se vuoi aumentare la resistenza. Esegui l'esercizio anche con l'altro braccio.

Con questo esercizio puoi tonificare anche i pettorali, ma stai attenta a no forzare la schiena per piegarti o sollevarti.In quadrupedia con i piedi sollevati scivola un po' in avanti con le spalle. Tieni la schiena piatta e allunga il collo, piega le braccia per avvicinare il petto verso terra, fino a sfiorare il pavimento. Quindi spingi con le braccia per tornare alla posizione di partenza. Ripeti per 8 volte.

In piedi con una sedia dietro la schiena, porta indietro le braccia e appoggia sulla spalliera della sedia le mani, e piega le gambe. Per tenere la posizione e mantenere la schiena dritta, contrai gli addominali. Poi fletti i gomiti a 90° senza aprire le braccia di lato, e piega un po' di più le ginocchia, così le cosce sono in parallelo con il pavimento. Con questo esercizio fai lavorare oltre ai muscoli del braccio anche quelli delle gambe. Resisti qualche secondo senza scivolare dietro con le spalle, poi torna alla posizione di partenza. Fai due serie da 5 ripetizioni.



Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne Raspberry Ketone700, l'integratore alimentare contro il grasso in eccesso
Raspberry Ketone700, l'integratore alimentare contro il grasso in eccesso
novita prodotto per donne Green Coffee l'integratore che aiuta a perdere peso
Green Coffee l'integratore che aiuta a perdere peso
novita prodotto per donne Black Mask, la maschera che contrasta i punti neri
Black Mask, la maschera che contrasta i punti neri
novita prodotto per donne Bliss Hair, la lozione per capelli sani
Bliss Hair, la lozione per capelli sani
PROMOZIONE
Raspberry Ketone700, l'integratore alimentare contro il grasso in eccesso

Raspberry Ketone700, l'integratore alimentare contro il grasso in eccesso
50% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters