Cani o gatti? Ecco chi si affeziona di più!

Cani o gatti? Ecco chi si affeziona di più! img

L'eterna battaglia tra gli animali domestici, uno studio ha rivelato chi ci ama di più tra cani o gatti!

I proprietari di animali domestici sono sempre in lotta su un punto: cani o gatti? La discussione è sempre stata portata su diversi livelli, ma oggi prendiamo in esame quale dei due amici a 4 zampe ci si affeziona di più.

Quello che stiamo per dirvi però non è frutto di una nostra riflessione, bensì sono i risultati di uno studio del dottor Paul Zak, un neuroscienziato e professore della Claremont Graduate University. Il dottor Zak ha eseguito un test su 10 gatti e 10 cani e con il suo team ha dimostrato che i cani amano i loro proprietari circa 5 volte di più dei gatti. Come sono arrivati a questa conclusione?

Il dottor Zak ha analizzato i livelli di ossitocina, il neurotrasmettitore che regola l'attaccamento e viene prodotto dal cervello a seguito di esperienze positive, quando ci affezioniamo a qualcosa o a qualcuno.
Si possono trovare alti livelli di ossitocina nei mammiferi quando hanno a che fare con i propri cuccioli. Il team di ricercatori ha prelevato campioni di sangue dopo un po' di tempo passato con i padroni.
Dai vari test è risultato che i cani hanno prodotto circa il 57% di ossitocina, mentre per i gatti il risultato è stato solo del 12%.

Sembra proprio che tra cani o gatti vincano i cani, ma non ti preoccupare se sei un amante dei gatti o se ne hai in casa.
I gatti infatti sono maggiormente legati al territorio, all'ambiente che hanno attorno ed il test è avvenuto in un ambiente sterile e non familiare.
Questo fatto può averli stressati e può aver influito sulla produzione di ossitocina.

Che tu abbia cani o gatti comunque non preoccuparti più di tanto e non cambiare opinione sui tuoi amici a 4 zampe e continua a curarti di loro, amarli e coccolarli come sempre! Alla fine, livelli di ossitocina o meno, per il tuo amico peloso sei sicuramente speciale!


Leda Boni Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per donne Riconquista l'uomo della tua vita con questi consigli!
Riconquista l'uomo della tua vita con questi consigli!
novita prodotto per donne Riconquista il tuo uomo!, il manuale per far tornare il proprio ex!
Riconquista il tuo uomo!, il manuale per far tornare il proprio ex!
novita prodotto per donne Educa il tuo cane con le video lezioni
Educa il tuo cane con le video lezioni
PROMOZIONE
Riconquista l'uomo della tua vita con questi consigli!

Riconquista l'uomo della tua vita con questi consigli!
50% di sconto

Vai al sito di vendita


Cose Da Donne Logo
© Copyright 2016 - All rights reserved

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotti o i servizi recensiti, NON fa da mediatore.Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters